mercoledì 20 gennaio 2010

Rimboccatevi le maniche!


Nel Gazzettino di oggi, 19 gennaio 2010,  (articolo) il sindaco Ceraolo posto di fronte alle difficoltà connaturate nella composizione del bilancio di un ente delle dimensioni del Comune di Sacile, accusa l'ex sindaco Cappuzzo e la precedente giunta di aver “fatto il passo più lungo della gamba”.

Però tutte le inaugurazioni fatte dalla giunta Ceraolo sino ad ora sono il frutto di quel “passo più lungo della gamba” ! Non certo del lavoro dell'attuale giunta.

La sensazione è che Ceraolo, con la sua maggioranza, è impegnato a cercare qualcuno su cui "puntare il dito" per addossarvi le responsabilità, piuttosto che trovare le soluzioni ai problemi che affliggono il nostro comune.

E' questo un copione che si ripete infatti, nel luglio 2009 subito dopo le elezioni, vi furono lamentazioni analoghe (vedi intervento precedente).

Ma se è un problema di soldi noi poniamo la solita domanda:
  • dove sono finiti i 18milioni di euro che, secondo Ceraolo, Cappuzzo aveva fermi in cassa?
  • perché in campagna elettorale Ceraolo diceva che vi erano tali somme ferme e inutilizzate, mentre adesso, anche nelle recenti assemblee pubbliche, viene detto che "quei soldi non si possono spendere"?
Noi diciamo che è ora che questa giunta si assuma le proprie responsabilità e cominci a governare con serietà la città: Sindaco la gente ti ha eletto perché tu governi la città e si aspetta delle risposte serie e competenti non la solita demagogia da campagna elettorale!

E le difficoltà di bilancio che affliggono tutti i comuni, a cosa sono dovute? Soltanto alla crisi economica? O piuttosto le entrate si sono ridotte perché il governo ha deciso di tagliare tasse come l'ICI, su cui i comuni costruivano il loro bilancio?

Basta ipocrisie! Basta Bugie!

Rimboccatevi le maniche, come hanno fatto tutti quelli che vi hanno preceduto e smettetela di perdere tempo in proclami !

Nessun commento:

Posta un commento